Breakfast to Tiffany&la questione meridionale

Una street-photo performance del 2004, tra gli sciccosi e liberal caffè torinesi.

Un pesce, immigrato meridionale,  pur di mimetizzarsi tra i suoi nuovi (obbligatori) concittadini e far buona impressione sul suo mentore savoiardo (il porco) si legge “La Padania” a colazione. “Breakfast to Tiffany, microsaggio fotografico sulla questione meridionale”.

Il tema dell’immigrazione meridionale non è una speculazione intellettuale ma dolore vissuto sulle proprie carni, così come la street art per i dott. Porka’s non è decorativismo urbano per artisti fighetti. Ecco tornare la questione nel 2009. Attacchinaggio illegale notturno in via Po. Pieno centro di Torino.

Come può mancare Milano, e la sua stazione centrale che dal ’50 ad oggi continua ad “accogliere” milioni di emigranti reietti dal loro sud.

“Chi volta il cul a Milan volta il cul al pan” recitava il papà di un nostro vecchio amico.

Sticker a Milano Centrale

E se qualcuno ancora non l’avesse capito che siamo solo artigiani, emigranti, e non artisti gli inviamo questa cartolina. E’ del 2010, è inserita nel nostro 2 fumetto autoprodotto,  in tiratura limitata di 1000 pezzi che vendiamo per supportare le nostre attività criminartistiche.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.