Radio Black out 20th anniversary_Torino/Avigliana 2012

 

http://radioblackout.org/

Radio Blackout compie 20 anni.

Emittente torinese autogestita ed autofinanziata, senza sponsor e senza padroni più che una semplice stazione radio è un simbolo di resistenza e di controinformazione dal basso, oltre ad essere una delle più importanti e storiche radio libere italiane.

Costantemente nel mirino di Digos e forze dell’ordine per la sua linea politica, voce delle piazze in agitazione e dei prigionieri spogliati dallo Stato di qualunque dignità nelle carceri o nei Cie Radio Black out affonda le sue radici nell’antifascismo, nell’ antirazzismo e antisessismo, e rifiuta la divisione tra chi decide e chi esegue, tra intellettuali e manovali. Viene gestita in maniera orizzontale dalla redazione, alla quale partecipano tutti i membri della radio. La redazione prende decisioni in maniera collettiva rifiutandosi di essere un ghetto per “rivoluzionari” e attraverso l’etere e lo streaming si rivolge a chiunque abbia voglia di capire ed interrogarsi sulla realtà. Le opinioni dei suoi redattori vengono sempre accompagnate da informazioni, argomenti e documenti che permettono all’ascoltatore di formarsi una sua idea a riguardo. Sopratutto Radio Black out da 20 anni riesce a trasmettere senza voler piacere a tutti ma sforzandosi attraverso l’impegno dei suoi componenti di poter essere ascoltata e capita da tutti.

Quando la Radio chiede ai Porka’s di intervenire con un murales sull’ edificio che la ospita noi non possiamo che esserne orgogliosi e tentare di rappresentare al meglio l’impegno di Black out e tutto ciò che essa rappresenta…

 

 

 

Al lavoro con i Porka’s tre complici arrivati nel cortile della Radio per supportarli: Monnnox, Jamal ed Emanuense

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

I 20 anni della Radio vengono festeggiati insieme ai 20 anni di attivismo No Tav con una 4 giorni non-stop di musica, dibattiti, presentazione di libri, attività per i bimbi, cucina e live painting di street art e writing. Anche in questa occasione la Radio chiama ed i Porka’s rispondono…

 

 

 

 

Ad Avigliana viene preparato uno stencil ad hoc per un territorio che lo Stato sta tentando di stuprare e che tiene in occupazione dalle forze di polizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.